OZONO

OZONO PER SANIFICARE GLI AMBIENTI


Numerosi studi affermano che la disinfezione e sanificazione mediante l’ozono è oltre 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale.

Dispositivi di Sanificazione
L'ozono è un gas naturale che si espande negli ambienti chiusi e sanifica non solo l'aria ma anche tutte le superfici con cui viene a contatto.
Le principali caratteristiche della sanificazione con ozono sono:
  • Non lascia residui e permette di ridurre drasticamente l’impiego di prodotti chimici;
  • Non danneggia i materiali degli ambienti e non macchia i tessuti;
  • Sono sufficienti pochi minuti per sanificare un’ambiente;
  • Massima capacità di penetrazione: sanifica anche i punti più difficili da raggiungere.
Quando si lavora è fondamentale che i titolari provvedano a mantenere gli ambienti puliti e liberi da micro-organismi patogeni o da specie di insetti e animali infestanti. Per questo motivo si deve procedere, oltre alle normali e quotidiane attività di pulizia ordinaria, anche a regolari interventi di sanificazione e disinfestazione.
Queste due operazioni, che spesso vengono considerate uguali, sono in realtà ben differenti, sia per scopo che per modalità di intervento. L’attività di sanificazione, infatti è caratterizzata da tutte quelle operazioni che sanificano, ossia rendono sano, l’ambiente in cui si lavora. Sanificare significa quindi migliorare le condizioni dell’aria, con livelli regolati di l'umidità, di ventilazione e temperatura garantendo la piena assenza di organismi o micro-organismi che possano essere dannosi per la salute. Il sistema di sanificazione ad Ozono è un metodo di pulizia completamente ecologico, non lasciando dietro di sé alcun tipo di residuo chimico.
In Italia il Ministero della Sanità, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, eccetera e infestati da acari ed insetti.
SCHEDA TECNICA VITAo3
VITAo3
E' un dispositivo per il trattamento aria/acqua  con Ossigeno Attivo (OZONO).
Dispositivo amovibile per il trattamento aria, completamente automatizzato con 3 temporizzazioni predefinite.
L’Ossigeno Attivo (OZONO) può essere utilizzato come agente sicuro ed efficace per migliorare la qualità dell’aria, condizione essenziale per sanificare gli ambienti. Permette di ottenere la completa deodorazione degli ambienti, eliminando fumo e cattivi odori.
Il dispositivo può essere utilizzato per la disinfezione di frutta e verdura in quanto degrada pesticidi, fertilizzanti, distrugge batteri e inattiva i virus, ha una naturale attività sanificante e ossidante, pertanto contrasta l’insorgenza di agenti patogeni presenti non solo sui prodotti alimentari ma anche sugli utensili.

SCHEDA TECNICA CREoARIA
CREoARIA
E' un dispositivo per il trattamento aria con Ossigeno Attivo (OZONO).
Dispositivo per l’areazione e la salubrità degli ambienti indoor con Remote Control Switch e ventilazione forzata attraverso filtrazione H.E.P.A.
Dispositivo innovativo dotato di un controllo remoto che permette all’utente di determinare i tempi di trattamento dei locali. L’utente può comodamente avviare il dispositivo scegliendo fra 2 diverse temporizzazioni di trattamento, rispettivamente di 5 e 15 minuti.
L’Ossigeno Attivo prodotto espleta un’efficace azione antimicotica e battericida. Diversamente dai sistemi di disinfezione convenzionali, le molecole di O3 riescono a raggiungere facilmente tutte le aree, anche le più recondite, per una potente e duratura sanificazione di ambienti e superfici.

SCHEDA TECNICA E'COMODO
ÈCOMODO 
Ècomodo è il dispositivo con sistema di lavaggio ad Ossigeno Attivo(OZONO), Ioni d’Argento, Raggi UV che Deterge e Igienizza il bucato, senza l’uso di prodotti chimici, in modo particolare e del tutto naturale. La soluzione GLOBALE per un ambiente di vita sempre PULITO E PROTETTO.
IL dispositivo Ècomodo è un trattamento ecologico e igienizzante per il vostro bucato. É stato progettato per ridurre ogni presenza di batteri, lasciando i tessuti puliti, igienizzati e delicati sulla pelle. Un vero aiuto anche per chi soffre di allergie o dermatiti o per famiglie con bambini piccoli.
Il lavaggio con ècomodo ti garantisce:
- Un pulito GREEN con Ossigeno Attivo;
- Riduzione fin 99,98% di germi e batteri;
- La cura dei tessuti, rispettando le fibre e i colori;
- La protezione della pelle di tutti i membri della famiglia;
- L’assenza di allergeni e di additivi chimici;
- La biancheria pulita, fresca e profumata.

VAI ALL'ARTICOLO
Covid-19, siglato il Protocollo per la sicurezza nelle aziende
Misure efficaci di salute e sicurezza dei lavoratori dovranno essere garantite in tutte le aziende grazie a un protocollo raggiunto oggi tra sindacati e imprese in accordo con il Governo. Il documento consiste in 13 punti volti a contrastare e prevenire la diffusione del nuovo coronavirus nei luoghi di lavoro. Eccoli in sintesi.
VAI ALL'ARTICOLO
Il corovid19
Negli uffici si uccide con l’ozono
L’Agenzia Umbria Ricerche, pochi giorni fa, ha sancito che c’è un dieci per cento di economia regionale che in questo periodo va a gonfie vele.
E tra queste ci sono anche quelle che si occupano di sanificare gli ambienti, privati e pubblici, attività fortemente richiesta da quando anche in Umbria è esplosa la crisi epidemiologica.
Ed è il caso della Fisiogama, azienda di servizi perugina che si occupa di norma della riabilitazione fisica dei pazienti e della sanificazione con ozono di locali medici e di ausili sanitari (sedie a rotelle, lettini, materassi, busti).


VAI ALL'ARTICOLO
In Cina proposto l’ozono per sconfiggere il coronavirus
Agenpress – «Secondo i risultati di un esperimento condotto nel laboratorio nazionale P3 guidato dal professor Li Zelin, l’ozono si è dimostrato efficace nell’uccidere il virus Sars inoculato su cellule renali di scimmia verde, realizzando un tasso di uccisione del 99,22%».
VAI ALL'ARTICOLO
Ambulanze e mezzi di servizio sanificati ad ozono
Gli artigiani dell’Associazione Detailing Italia hanno deciso di sanificare ad ozono gratuitamente le autoambulanze di 118 e Pubblica Assistenza, i mezzi di Carabinieri, Polizia, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, per dare un contributo e un sostegno a chi quotidianamente mette a rischio la propria salute nella difficile lotta contro la pandemia da Covid19.
VAI ALL'ARTICOLO
Coronavirus, la speranza nell'ozonoterapia: al via la sperimentazione all'Umberto I di Roma
Gli artigiani dell’Associazione Detailing Italia hanno deciso di sanificare ad ozono gratuitamente le autoambulanze di 118 e Pubblica Assistenza, i mezzi di Carabinieri, Polizia, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza, per dare un contributo e un sostegno a chi quotidianamente mette a rischio la propria salute nella difficile lotta contro la pandemia da Covid19.


Interessato ai nostri prodotti? Siamo qui per aiutarti!

Desideriamo conoscere con precisione le tue esigenze per poterti fornire la soluzione perfetta. Descrivici le tue richieste e faremo del nostro meglio per aiutarti. 
Prenota un appuntamento
Share by: