CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA
1. CONTRATTO DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita valgono esclusivamente per tutte le consegne effettuate nell’ambito dei contratti a distanza come definite dal D.Lgs. n. 206/2005. L'ordine si ritiene valido solo dopo l’invio dell'accettazione all’indirizzo E-Mail del cliente da parte di BEA Srl Group. Con l’ordine della merce il cliente accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita. Modificazioni o accordi accessori valgono solo per singoli ordini e necessitano della conferma scritta da parte di persone autorizzate da BEA Srl Group.
2. PREZZI
Tutti i nostri prezzi sono Iva INCLUSA e senza costo di spedizione. Il prezzo si intende quello praticato al momento dell’ordine. Non è possibile ordinare della merce ad un prezzo differente da quello in vigore dal nostro Listino. La BEA Srl Group si riserva di variare i prezzi senza ulteriore avviso.
3. PAGAMENTO BONIFICO BANCARIO 100% ANTICIPATO
4. CONSEGNA 
Articoli nel magazzino vengono generalmente elaborati e spediti entro 4-5 giorni lavorativi (previa verifica dell'avvenuto pagamento). Le spedizioni sono tutte assicurate, il cliente deve controllare il pacco davanti al corriere che non abbia danni esterni. BEA Srl Group s’impegna a fare tutto il possibile per mantenere i tempi di consegna. Per le consegne fuori dell'unione Europea vengono aggiunti tasse doganali.
5. GARANZIA 
Al momento della consegna il cliente, ad eccezione dell'utente, è obbligato a controllare immediatamente se la merce presenti difetti evidenti che un consumatore medio noterebbe sicuramente. Se riscontra vizi evidenti, soprattutto danni notevoli e facilmente visibili e/o malfunzionamenti, il cliente è tenuto a segnalarli per iscritto entro 8 giorni dalla consegna descrivendo esattamente il difetto riscontrato. In caso contrario si escludono i suoi diritti per vizi. Per i vizi non evidenti è possibile far valere i propri diritti sempre entro il termine di 8 giorni dalla loro scoperta. Anche in questo caso la descrizione dettagliata del difetto riscontrato dovrà essere notificata per iscritto. In caso di violazione dei termini previsti per la denuncia dei vizi, la BEA Srl Group riterrà perfezionato l'acquisto della merce nello stato in cui si trova.
I termini per la denuncia dei vizi e il periodo di garanzia sono soggetti in ogni caso alle norme di legge vigenti in Italia.
In caso di reclami legittimi entro i termini previsti, l'acquirente ha il diritto di pretendere l'annullamento del contratto oppure una riduzione adeguata del prezzo.
Riguardo alle relazioni contrattuali tra la BEA Srl Group ed i clienti, non classificati come Clienti ai sensi di legge, si precisa che in caso di conciliabilità tra le parti saranno applicati gli artt. 1470 e ss. del c.c.
Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. Per i prodotti in garanzia e per i prodotti fuori garanzia le spese di spedizione sono a carico del mittente.
6. RESPONSABILITA 
Per la merce acquistata sono valide le garanzie dei rispettivi produttori. Il servizio di assistenza tecnica nonché le condizioni della garanzia vengono assunte dai rispettivi produttori che riparano la merce in uno dei loro punti di assistenza tecnica. I rappresentanti legali e i collaboratori del venditore declinano ogni responsabilità nei confronti del cliente, salvo nei casi di intenzionalità e negligenza grave. BEA Srl Group rifiuta ogni responsabilità civile e penale per gli utilizzi impropri, illeciti o illegali, degli apparecchi e delle informazioni riportate.
7. DIRITTO DI RECESSO 
Gli acquisti effettuati, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori di locali commerciali, sono tutelati dal Dlgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
8. ESCLUSIONE
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso si applica anche alla mancanza e al danneggiamento della confezione o del prodotto.
9. MODALITA’ D'ESERCIZZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta, o tramite e-mail, mediante lettera raccomandata indirizzata a: BEA Srl Group Piazza delle Nazioni 2/4 16035 Rapallo GE. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax, o tramite e-mail. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità, BEA Srl Group provvederà ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti; trattenendo, ove necessario, l'importo per le spese sostenute (bollettini, vaglia per il rimborso e/o spese di spedizione) che resteranno comunque a carico del cliente.

Clienti

1500

Sedi

5

Personale

65

Anni

8

Share by: